giovedì 15 settembre 2011

PATRIMONIALE DAY, SABATO E DOMENICA LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA NELLE PIAZZE DEL PIEMONTE

PETRINI E CHIEPPA (FDS) – PATRIMONIALE DAY, SABATO E DOMENICA LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA NELLE PIAZZE DEL PIEMONTE RACCOGLIE FIRME PER LA PATRIMONIALE E CONTRO LA MANOVRA   “La manovra varata ieri dal Governo Berlusconi su suggerimento della BCE – sottolineano Armando Petrini e Vincenzo Chieppa della Federazione della Sinistra - impoverisce il Paese e demolisce la democrazia. La manovra traduce in legge le richieste della Fiat di demolire il contratto nazionale, taglia pesantemente i trasferimenti agli enti locali che non saranno più in grado di garantire i livelli di servizi sociali, sanità e trasporti, attacca i lavoratori pubblici (a cui “sequestra” il tfr per due anni) e la scuola, aumenta l’età pensionabile delle donne”.
“Inoltre la manovra è profondamente ingiusta: non tocca i ricchi e i grandi patrimoni, non combatte la speculazione perché non mette regole ai mercati finanziari. Non serve contro la crisi perché riducendo il potere d’acquisto della maggioranza del popolo italiano determinerà ulteriore recessione economica“.
“Per difendere i diritti dei lavoratori e lo stato sociale, ridistribuire la ricchezza, creare nuova occupazione, la Federazione della Sinistra propone una politica economica rovesciata a partire dall’introduzione della patrimoniale, una tassa sui grandi patrimoni al di sopra del milione di euro.
“Per questo la Federazione della Sinistra organizza per sabato 17 e domenica 18 in tutta Italia il “Patrimoniale day”. In Piemonte saremo in tutti i capoluoghi di provincia per raccogliere le firme a favore della patrimoniale: a Torino saremo in Piazza Castello angolo via Garibaldi nel pomeriggio di sabato”.
“Il “Patrimoniale day” è il primo di una serie di appuntamenti informativi e di protesta, in vista della manifestazione europea degli indignados d’Europa prevista per il 15 ottobre”.
Torino, 14 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento