lunedì 13 febbraio 2012

GRECIA: COME SI AMMAZZA UN POPOLO

Perché i salariati al minimo Greci dovrebbero “salvare” l’Europa dei banchieri che prende ordini dalla Germania, mentre chi ha depredato la Grecia ha già portato all’estero il bottino sottratto al popolo ellenico.

Alla Merkel interessano solo i bilanci delle banche tedesche (che hanno comprato il debito pubblico greco quando pensavano di fare un affare con gli alti interessi) ma dimentica che poi esistono i popoli e le rivoluzioni.

Il paradosso è che prima della Grecia ci fu solo un altro paese europeo a cui fu presentato un conto impossibile da pagare, 91 anni fa, nel 1921. Questo paese era la Germania, i 132 miliardi di marchi oro che avrebbe dovuto pagare erano pari a tutte le entrate della sua produzione di beni e servizi dei successivi 50 anni.

Il fascismo finanziario che strangola i lavoratori e i pensionati è la dittatura capitalista del XXI° secolo che cancella la democrazia e la sovranità nazionale.

L’Europa non esiste, c’è solo il capitalismo europeo.

GLI AMERICANI HANNO SCELTO LA PEDINA MONTI

In Italia, Il governo è nelle mani dei banchieri e del Presidente Napolitano loro tramite; Obama, dopo Marchionne, trova un altro Italiano che piace agli USA. Il perché è facile da dirsi, basta guardare il curriculum del nemico del posto fisso, il Senatore a Vita Monti.

Come si è guadagnato questo noiosissimo posto che dura fino alla morte l’ex Presidente della Bocconi. Con una vita da precario ovviamente, “cambiando” continuamente padrone. E’ stato presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller; è stato international advisor per Goldman Sachs . È stato advisor della Coca Cola Company, membro del "Senior European Advisory Council" di Moody's ed è uno dei presidenti del "Business and Economics Advisors Group" dell'Atlantic Council e Commissario europeo con Prodi e Berlusconi.

Insomma, Monti come e più dell’Arlecchino di Goldoni

Mentre le agenzie di (aggiotaggio) rating americane fanno il loro mestiere, diffondono notizie false e tendenziose, per favorire in gruppi finanziari statunitensi, Obama mostra la faccia ipocritica dell’ America che “teme” gli effetti della crisi europea sugli Stati Uniti !

La crisi economica mondiale ha avuto infatti avvio in seguito a una crisi di natura finanziaria scoppiata nell'estate del 2007 negli Stati Uniti con la crisi dei subprime, seguita al fallimento di Lehman Brothers il 15 settembre e la conseguente recessione, con la grave crisi industriale negli USA.

Ovviamente il capitale americano sta facendo del tutto per spostare le conseguenze della crisi sull’Europa, ed è per questo che nasconde le sue responsabilità.

La lotta tra il capitale USA ed europeo (a guida germanica) è apertissima. E mentre giocano l’uno contro l’altro, per uscire dalla crisi nella situazione più vantaggiosa, con equilibri planetari ritagliati sui propri affari, ne approfittano per riprendersi i più ampi margini di profitto e per ridefinire rapporti di lavoro di stampo ottocentesco, cancellando diritti, riducendo salari e imponendo condizioni di lavoro disumane.

Oggi ammazzano il popolo greco, impoveriscono i lavoratori italiani, spagnoli e portoghesi, dopo aver razziato i lavoratori degli USA e del continente americano.

In tutto questo Monti è solo una pedina, anzi, in termini scacchistici un pedone, né troppo americano, né troppo tedesco, buono per un capitale e per l’altro e per ogni politica antioperaia e antipopolare, che sia dettata da Berlino o da Washington.

Associazione Culturale CASA ROSSA

Nessun commento:

Posta un commento